
Guido Mastrobuono del Board of Experts (BoE) ha pubblicato un articolo sul sito ufficiale del PMI (Project Management Institute).
Di seguito vi riportiamo le sue parole a riguardo:
“È uscito il mio ultimo articolo pubblicato su PMI Central Italy.
Nel pezzo “Rischio Globale di Progetto: l’unico che conta”, esploro come i rischi non si sommano ma si combinano, evidenziando l’importanza di una valutazione olistica nel project management. Affronto la complessità dei rischi globali di progetto, sottolineando come questi possano influenzare significativamente i risultati, e introduco metodologie efficaci per la loro gestione.
Per saperne di più su come questi concetti possano essere applicati per migliorare la gestione dei progetti, leggi l’articolo completo sul sito di PMI Central Italy.
https://lnkd.in/eRTf4M7q
Ringrazio Romina Mandolini, Ferdinando Pernarella, PMP, e Carmine Paragano per la loro fiducia e per il loro appoggio nella divulgazione della cultura del rischio.”
Conclusioni
Concludendo, vorremmo esprimere la nostra gratitudine a Guido Mastrobuono per il contributo significativo attraverso l’articolo “Rischio Globale di Progetto: l’unico che conta”. Desideriamo inoltre ringraziare il PMI Central Italy per la loro collaborazione continuativa e per offrire una piattaforma che permette una così ricca condivisione di conoscenza.
La divulgazione di tali insight è essenziale per avanzare nella comprensione e nell’applicazione del Project Management, e speriamo di poter continuare questa collaborazione fruttuosa, portando ulteriori articoli di qualità e rilevanza per la nostra comunità di appassionati di rischio.