Nuovo Articolo: “Cosa è il rischio nel Project Risk Management” – Una Prospettiva Approfondita

E’ stato appena pubblicato un nuovo articolo, scritto in collaborazione da Guido Mastrobuono ed Alessandro Saullo. Questa pubblicazione, disponibile anche sul blog del PMI Central Italy, offre una prospettiva approfondita e unica sul tema del rischio nel Project Risk Management.

Panoramica dell’Articolo

Il rischio è un elemento inevitabile e significativo in ogni progetto. Nell’articolo, discutiamo come identificare, analizzare e gestire efficacemente i rischi, basandoci sulla nostra vasta esperienza nel settore dell’ingegneria. Esaminiamo i vari aspetti del rischio e forniamo insight preziosi su come possono essere mitigati per garantire il successo di un progetto.

Collaborazioni di Valore

Desideriamo esprimere il nostro profondo apprezzamento per il supporto e la collaborazione offerti dal PMI Central Italy, in particolare a Romina Mandolini e Fernando Pernarella. La loro expertise e dedizione hanno reso possibile questo articolo, arricchendo il suo contenuto e la sua portata.

Perché Leggere Questo Articolo?

Questo articolo è essenziale per chiunque sia coinvolto nella gestione dei progetti e desideri approfondire la propria comprensione del risk management. Che siate esperti del settore o nuovi nel campo, troverete in questa lettura spunti di riflessione e strategie applicabili.

Leggete l’articolo completo qui: https://www.pmi-centralitaly.org/2023/11/21/cosa-e-il-rischio-nel-project-risk-management/

Attendiamo con interesse i vostri pensieri e commenti sul nostro articolo. La vostra interazione è preziosa per noi e contribuisce a una comunità di apprendimento e di crescita continua.

Un pensiero su “Nuovo Articolo: “Cosa è il rischio nel Project Risk Management” – Una Prospettiva Approfondita

  1. Francesco Passafaro

    La relazione tra rischi (in particolare minacce), incertezza e costi è di tipo lineare? All’aumentare dei rischi, aumenta l’incertezza e di conseguenza i costi di gestione?

Lascia un commento