Nel Risk Team crediamo nel lavoro di squadra.
Sappiamo che si vince tutti assieme e si perde tutti assieme: per questo non esistono obiettivi del singolo, esistono solo obiettivi comuni.
Tutti devono fare la loro parte sapendo che il successo o il fallimento del team dipende dal contributo di ogni membro.
Quindi,
- impegnati nella comprensione e nella condivisione degli obiettivi del lavoro e le scadenze da rispettare in modo che i colleghi sappiano esattamente cosa aspettarsi e quando;
- prima di consegnare un lavoro, chiediti se hai fatto tutto il possibile affinché i colleghi che lo devono controllare e rielaborare possano fare meno fatica possibile e trarre il massimo da ciò che gli stai dando;
- utilizza un linguaggio chiaro e semplice, evitando tecnicismi o acronimi che potrebbero non essere compresi da tutti;
- organizza il lavoro in sezioni o paragrafi, utilizzando titoli e sottotitoli per facilitare la navigazione e la comprensione del contenuto;
- utilizza tabelle, grafici o diagrammi quando possibile per rappresentare i dati in modo visivo e chiaro;
- fai attenzione alla formattazione del testo, utilizzando caratteri leggibili e uniformi e lasciando spazi vuoti tra le sezioni per migliorare la leggibilità;
Seguendo questi consigli, sarà più facile per i colleghi comprendere e revisionare il lavoro svolto, migliorando la qualità del prodotto finale.